Anche quest’anno la scuola primaria di Pontenure “Giana Anguissola” ha realizzato il tradizionale mercatino di Natale, venerdì 15 dicembre 2023, con l’esposizione dei manufatti realizzati dai bambini protagonisti anche dell’esibizione canora che ha aperto il mercatino. Le sedici classi si sono riunite ed hanno formato un coro di 250 elementi colorati di rosso e bianco che ha trasformato l’auditorium della scuola in un piccolo palcoscenico. La partecipazione delle famiglie è stata inaspettata e una piacevolissima sorpresa. Nonni, fratelli, parenti vari sono accorsi per vedere i propri bimbi e per partecipare alle numerose iniziative organizzate negli spazi della scuola. Il banco di beneficenza “Pesca e gioca”, la bancarella degli oggetti e dei manufatti in vendita, la bancarella delle torte preparate dai genitori hanno permesso a tutti di muoversi nei vari ambienti della scuola primaria.
A corredo del coro di bambini preparati dalle maestre e dai maestri si è esibito un gruppo di flautisti, studenti della scuola secondaria che ha concluso l’esibizione accompagnando il canto “Jingle bell rock.
Si ringrazia Matilde, la voce solista, ex alunna dell’ Istituto che ha dialogato con il coro di bambini,
Un ringraziamento viene rivolto alla vice preside Romina Bertuzzi, all’assessore Angela Fagnoni e al presidente dell’Hospice “La casa di Iris” per la loro partecipazione.
Il ricavato di 2931,00 euro sarà devoluto all’associazione “Save the Children” e all’hospice “La Casa di Iris”.
Video 1 parte
Video 2 parte
Luoghi
Via Gaeta, Pontenure
0