Primaria Pontenure: auguri alla Casa di riposo Parenti

auguri dalle classi 4A e 4C della primaria

Per avvicinare i bambini alla vera essenza del Natale e portare un po’ di allegria e spensieratezza agli anziani della Casa di Riposo Parenti di Pontenure, il 19 dicembre le classi 4 A e 4 C della Scuola Primaria di Pontenure sono state vicine agli anziani. Ogni bambino ha portato in dono una letterina colorata con le proprie manie e con una frase augurale, che la sezione AVIS del paese aveva fornito per una precedente attività sempre per tema amore e solidarietà, per poi cantare le canzoni di Natale preparate a scuola.

La mattinata si è rallegrata per gli anziani che hanno visto da vicino con un po’ di nostalgia anche i loro anni passati. I bambini hanno così capito il vero senso del Natale che è quello della solidarietà e del fare azioni buone e di ricordarsi di coloro che magari hanno avuto una vita piena e che adesso si trovano da soli ad affrontare la vita senza la vicinanza delle persone care.