Primaria Pontenure: premiazione al concorso Base Scout

momenti di premiazione per 4A e 4C primaria di Pontenure e 3A-3C della secondaria

Il 28 maggio 2024 le classi 4A e 4C della Scuola Primaria di Pontenure, accompagnate dalle insegnanti Cortese Stefania, Magnani Sonia, Romano Cristina e Rossi Giulia, sono state premiate per la partecipazione al Concorso Base Scout dal titolo “Un’avventura imprevista” al Museo di Storia Naturale di Piacenza. Complimenti a tutti gli alunni per la creatività e l’originalità dei lavori svolti, in particolare all’alunna Maya Sfirloaga di 4A va il primo premio nella sezione letteraria e alle
alunne Rebecca Nani e Aurora Pellegrino di 4A va il primo premio ex aequo nella sezione del racconto a fumetti. Gli elaborati sono stati premiati per la cura nella grafica, lo studio dei particolari e l’allegria che trasmettono e che rispecchiano il vissuto della bellissima giornata trascorsa lo scorso marzo tra i sentieri di Spettine.

Protagonista anche la secondaria: per il Concorso “Inviati Speciali!”, la giuria ha riconosciuto meritevole del primo premio nella Sezione Reportage Fotografico il gruppo di lavoro composto da Valeria, Simone, Andrea, Riccardo, Cecilia e Mario delle classi 3^ A e 3^ C della scuola secondaria di Pontenure, per il racconto fotografico “Quo Vadis?”.