Primaria Cadeo e Pontenure: giornata sportiva 28 settembre 2024

ricordi dalla giornata sportiva

Sport è salute! Con questo…..sabato 28 settembre i due plessi di scuola primaria di Roveleto e Pontenure hanno dedicato un’intera mattinata allo sport. In collaborazione con le rispettive amministrazioni comunali e le associazioni sportive locali, le alunne e gli alunni della scuola primaria accompagnati dalle loro insegnanti si sono accostati ai diversi sport. Alla base dei progetti Sportiamo di Cadeo e Sport in piazza di Pontenure. che si svolgono tutti gli anni a fine settembre, è la consapevolezza che l’attività fisica favorisca corretti stili di vita ad ogni età. Promuovere lo sviluppo motorio e globale dei bambini e consentire un orientamento di avviamento allo sport in base alle attitudini motorie e alle preferenze individuali è fondamentale per unire divertimento e crescita armonica, oltre che sviluppare comportamenti corretti e rispettosi delle regole e dei ruoli. I bambini hanno avuto la possibilità di provare tennis, karate, Qwankido, pattinaggio, danza, calcio, atletica, pallavolo, rugby e basket. Tanti genitori, nonni e amici sono accorsi, in una bella giornata di sole, per assistere alla manifestazione sportiva ormai divenuta una tradizione.