“Io sempre bene”
Questa la testimonianza che Michele ci ha lasciato.
Quando sei circondato dall’amore della famiglia, dagli amici, da medici gentili e se puoi avere con te il tuo gioco preferito, tu puoi sentirti bene anche nei momenti più difficili.
Tutto questo lo possiamo rivivere nel libro “Un amico per sempre” dedicato ai bambini, ma anche agli adulti. Una storia ideata dai genitori di Michele, che è diventata un libro. La realizzazione dell’albo ha coinvolto alcune classi della scuola primaria alle quali è stato chiesto di preparare le illustrazioni, alcune delle quali sono state scelte per rappresentare la storia e poi premiate dalla famiglia di Michele.
A Michele è stato dedicato un evento in collaborazione con Piacenza Bricks. Il mattoncino speciale in ricordo della giornata è stato prodotto per sostenere associazioni di volontariato che operano presso l’Opedale Gaslini di Genova.
Presso i locali della Scuola Polo sono stati esposti insieme agli elaborati delle classi quarte della scuola primaria Uttini e di alcuni studenti della secondaria Petrarca, le creazioni degli associati, tra le quali proprio quelle di Michele. L’iniziativa ha avuto ampia partecipazione.
0