Primaria Pontenure: Il giardino che vorremmo…

Scuola Primaria

Contenuti

I bambini e le insegnanti della scuola primaria di Pontenure hanno presentato al Comune di Pontenure un progetto denominato “Il giardino che vorremmo …” volto a migliorare il giardino della scuola primaria.
Gli alunni di tutte le classi della scuola primaria hanno espresso i loro desideri. La domanda posta ai bambini è stata : Cosa ti piacerebbe avere nel giardino della scuola?
Raccolte le idee e le proposte si è costituito un gruppo di lavoro formato dalle insegnanti delle classi 1 B- 1C- 2 C e 4 C che hanno coordinato le numerose richieste e redatto il seguente progetto presentato al Sindaco e agli assessori comunali.
I bambini hanno infine realizzato un video illustrativo anch’esso inviato al Sindaco di Pontenure.
Video del progetto:

Descrizione dell'attività nel Progetto in allegato