Mercatino di Natale primaria di Roveleto

mercatino di Natale

Venerdì 15 dicembre si è svolto presso la scuola primaria di Roveleto l’ormai consueto mercatino benefico di Natale. Il pomeriggio si è aperto con l’augurio alle famiglie da parte degli alunni delle classi quinte attraverso un piccolo spettacolo corale nel quale i bambini hanno potuto esibirsi tenendosi per mano e cantando “Supereroi”, “L’amico è” e “Jingle Bell Rock”.
Si è poi proseguito con il vero e proprio mercatino natalizio: dalle decorazioni per l’albero di Natale alle ghirlande, dai centrotavola ai portachiavi… il successo nella raccolta fondi è stato senz’altro merito non solo dell’abilità degli alunni che insieme agli insegnanti hanno realizzato i manufatti, ma anche delle famiglie che hanno partecipato numerose e con generosità. Il ricavato di 2392 euro è stato devoluto in parte alla Fondazione Theodora – Amici di Michele e in parte alla Federazione italiana  Prader Willi.
I genitori hanno inoltre proposto la vendita di torte e biscotti realizzando un’offerta di 912 euro interamente donata alla  Fondazione Theodora – Amici di Michele.
“Se ci diamo la mano i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno” G.Rodari
Auguri di Buon Natale! Grazie a tutti!