Didattica in teatro: Theatrino a.s.2023-24

attività in lingua inglese dall'infanzia alla secondaria

dal 8 Marzo 2024 al 12 Marzo 2024

Descrizione del progetto

Nei giorni 8-11-12 marzo, gli alunni dell’infanzia di cinque anni e delle classi prime, seconde, terze, quarte e quinte della scuola primaria, nonché alle classi prime della scuola secondaria, è stato proposto il progetto “Didattica in teatro” in lingua inglese. Quattro esperti madrelingua di Lingue Senza Frontiere sono intervenuti nelle scuole presentando spettacoli di teatro didattico. Ogni spettacolo è stato articolato e composto da più sketches a seconda del livello di conoscenza della lingua; ciascuna sezione focalizza una funzione linguistica, una struttura grammaticale, una difficoltà di pronuncia, un’area semantica. Sono seguiti i relativi laboratori linguistici. Durante i workshop gli alunni sono stati suddivisi in gruppi ognuno dei quali ha lavorato separatamente con un insegnante/attore oppure è stata proposta un’animazione collettiva.

imparare la lingua inglese divertendosi

tutti gli alunni dall'infanzia (5 anni) alla classe prima della secondaria