CTS – Centro Territoriale di Supporto alla disabilità di Piacenza

CTS di PIacenza, gestito dall'Ic di Cadeo, con sede presso la Biblioteca Osvaldo di Cadeo

Descrizione

Presso l’IC di Cadeo (via Liberazione 3, Roveleto), nella biblioteca Osvaldo, ha sede il CTS (Centro Territoriale di supporto alla disabilità) della provincia di Piacenza, uno dei 9 centri territoriali dell’Emilia Romagna. Al CTS fanno riferimento le istituzioni scolastiche, i genitori e gli operatori AUSL della provincia. Il CTS è l’unica ausilioteca della provincia di Piacenza: fornisce sussidi didattici, ausili software e hardware in comodato d’uso agli studenti con disabilità, organizza annuali attività di formazione e consulenza.

Il sito del CTS di Piacenza, attivo da novembre 2016 e dove è possibile trovare tutte le informazioni sempre aggiornate, è al seguente link:

http://pc.cts.istruzioneer.it/

Tale sito è inserito all’interno del nuovo sito regionale dei CTS dell’Emilia Romagna, che si trova al seguente link: http://cts.istruzioneer.it/

Servizi:

  • CONSULTAZIONE/PRESTITO (durante l’orario di apertura)
  • COMODATI (per ritiro e riconsegna comodati ci sarà accordo diretto per fissare un appuntamento con le scuole, previo contatto telefonico o via mail; per informazioni, durante l’orario di apertura)
  • CONSULENZA per disabilità, dsa, Bes, sportello autismo. LA CONSULENZA AVVIENE, PER VIA MAIL/TELEFONICA O DI PERSONA (PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO) PRESSO LA SEDE DEL CTS

Dove si trova

Skip to content