PNRR Scuola 4.0

Progetto all'interno del Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation class - Ambienti di apprendimento innovativi

Descrizione

Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università” – Investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori

Il Piano Scuola 4.0  è un piano di investimento per completare la modernizzazione degli ambienti scolastici italiani. Il fine ultimo è quello di accompagnare la transizione digitale della scuola italiana, trasformando le aule scolastiche precedentemente dedicate ai processi di didattica frontale in ambienti di apprendimento innovativi, connessi e digitali e potenziando i laboratori per le professioni digitali. L’idea è quella che trasformare gli spazi fisici delle scuole, i laboratori e le classi fondendoli con gli spazi virtuali di apprendimento rappresenti un fattore chiave, per favorire i cambiamenti delle metodologie di insegnamento e apprendimento, nonché per lo sviluppo di competenze digitali fondamentali per l’accesso al lavoro nel campo della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale.

Il nostro Istituto è impegnato alla realizzazione dell’Azione 1 –Next generation class – Ambienti di apprendimento innovativi, con il progetto “A scuola di innovAzione”.

DOCUMENTAZIONE a.s. 2023-24

AVVISO COLLAUDATORE Prot. 7218/6.3 del 12-10-2023

Decreto avvio selezione e incarico collaudatore Tecnico Amministrativo

Avviso pubblico per figura di collaudatore, 12 ottobre 2023

ELENCO CANDIDATURE PERVENUTE PER Collaudatore Tecnico-Amministrativo

ATTESTAZIONE DI VALUTAZIONE DS

Verbale esame istanze pervenute

Pubblicazione_graduatoria_provvisoria n. 1 Collaudatore Tecnico – Amministrativo

Pubblicazione_graduatoria_definitiva

Documentazione a.s. 2022-23 (riportata dal precedente sito)

Decreto conferimento incarico a TEAM INNOVAZIONE _PNRR_ senza dati

01 Variazione al bilancio Classroom

02_Decreto di nomina RUP_CLASSROOM

03_Modello di disseminazione_classroom

Accordo di concessione 17-03-2023

Candidatura progetto 23-02-2023

Struttura responsabile del documento

Riferimenti normativi
Per accedere all’archivio presente nel precedente sito web scolastico, per le azioni fino al 31 agosto 2023, CLICCARE QUI.