Istituto Scolastico

CTS Piacenza

Centro Territoriale di Supporto alla disabilità di Piacenza, gestito da Ic Cadeo

Cos'è

Presso l’IC di Cadeo (via Liberazione 3, Roveleto), nella biblioteca Osvaldo, ha sede il CTS (Centro Territoriale di supporto alla disabilità) della provincia di Piacenza, uno dei 9 centri territoriali dell’Emilia Romagna. Al CTS fanno riferimento le istituzioni scolastiche, i genitori e gli operatori AUSL della provincia. Il CTS è l’unica ausilioteca della provincia di Piacenza: fornisce sussidi didattici, ausili software e hardware in comodato d’uso agli studenti con disabilità, organizza annuali attività di formazione e consulenza.

Servizi:

• CONSULTAZIONE/PRESTITO (durante l’orario di apertura)
  • COMODATI (per ritiro e riconsegna comodati ci sarà accordo diretto per fissare un appuntamento con le scuole, previo contatto telefonico o via mail; per informazioni, durante l’orario di apertura)
  • CONSULENZA per disabilità, dsa, Bes, sportello autismo. LA CONSULENZA AVVIENE, PER VIA MAIL/TELEFONICA O DI PERSONA (PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO) PRESSO LA SEDE DEL CTS

Ulteriori informazioni

Per avere ulteriori informazioni, rivolgersi alla prof. Elena Valenti, docente responsabile del CTS.