Funzioni strumentali

5 Funzioni strumentali all'offerta formativa

Cosa fa

Ogni docente funzione strumentale agisce su incarico e orienta compiti assegnati e responsabilità per: facilitare la comunicazione all’interno dell’Istituto nel corso delle attività riferite all’area di competenza • attivare consulenze e relazioni con i singoli e i gruppi; facilitare la costruzione di rapporti organici di collaborazione tra i tre ordini di scuola; individuare e proporre iniziative di aggiornamento, formazione in servizio, ricerca azione, coerenti con la funzione assegnata; effettuare la verifica e avviare la valutazione d’impatto dei progetti afferenti alla funzione assegnata; coordinare i lavori della Commissione afferente alla funzione, ove istituita; raccogliere documentazione digitale anche ai fini della pubblicazione sul sito d’istituto.

AREA 1. Gestione PTOF e sostegno alla funzione docente: Romina Bertuzzi e M.Giuseppina Vallisa

AREA 2. Accoglienza, tutoraggio, continuità e orientamento. Servizi per gli studenti: M. Cristina Amico e Laurence Bellini

AREA 3. Inclusione e benessere a scuola: Elena Valenti

AREA 4. Sistema di autovalutazione d’Istituto e di valutazione degli apprendimenti: M.Tiziana Malerba

AREA 5. Comunicazione digitale: Daniela Porro

Ulteriori informazioni

Ad ogni funzione strumentale afferiscono docenti referenti con compiti specifici.

Per visionare l'intero funzionigramma a.s. 23-24, cliccare qui.